Mi presento

 

Mi presento

Sono Valentina Lepore ho 19 anni e vivo in Valle d'Aosta tra le mie montagne. Ho frequentato la scuola superiore di amministrazione finanza e marketing.

Non mi è mai piaciuta l'economia e un lavoro noioso seduta a una scrivania; è per questo che ho deciso di prendere e partire per un esperienza unica e rara come ragazza alla pari in America e spero in un futuro in un campo sanitario.

Quando ho compiuto 18 anni ho deciso di rendermi utile alla comunità donando sangue e prestando servizio in ambulanza; devo dire che è diventata una passione e passo più tempo di turno in 118 che a feste o a perdere tempo.

Fin dai primi anni di vita ho scoperto di essere una bambina con tanta voglia di fare, che non ha paura di buttarsi in nuove esperienze e molto iperattiva. Ho iniziato così i miei primi anni di vita sbucciandomi ginocchia e rompendomi due volte il mento, questo non mi ha fermato dal correre senza paura di farmi male.

Ho vissuto le elementari tra i boschi a giocare con sassi e amici immaginari, correvo serena e saltavo da una parte all'altra del torrente. Ho così proseguito la mia adolescenza negli scout dove potevo finalmente esprimermi al meglio, costruendo tende, cucine e tavoli con i legni e vivere così a contatto con la natura al 100%.

Con gli anni che passano sempre di più ho capito che io non sto bene in mezzo alla gente o facendo cose comuni a tutti come uscire ogni sera, fumare e bere. Ho iniziato ad andare in montagna seriamente, scalare vere e proprie pareti di montagne fino a raggiungere i 4000 mt.

Nel estate del 2023 ho lavorato sul ghiacciaio del monte rosa alla capanna Gnifetti per poi proseguire alla famosa capanna margherita dove solo gli alpinisti più coraggiosi salgono per una vera e propria esperienza. Lavorare a 4500 mt mi ha insegnato come basta poco e poche persone per essere felice, lassù in mezzo alle nuvole.







Commenti